Sarà nelle librerie dal prossimo 22 novembre
FASANO – Sarà disponibile nelle librerie, a partire da venerdì 22 novembre, la raccolta di racconti dal titolo “Cronache da Meridania” (Giazira scritture), scritta dall’avvocato fasanese Stefano Palmisano, al suo esordio letterario.
Palmisano si occupa di diritto ambientale e di economia circolare; ha seguito come difensore numerosi processi penali in materia di reati ambientali (tra i più rilevanti, Petrolchimico di Brindisi, centrale Enel di Brindisi, Ilva). Ha vinto diversi premi letterari, grazie ai suoi racconti, pubblicati successivamente in raccolte letterarie.
“Chi leggerà queste brevi storie si ritroverà in alcuni contesti e situazioni, con la differenza che leggendoli non potrà che dirsi – finalmente – alleggerito da qualche peso del quotidiano”.
Di seguito la sinossi del libro:
A Meridania succedono cose: si consumano tragedie, si concludono accordi sottobanco, ci si tradisce, si spera. Qualcuno ha l’ambizione di diventare famoso, altri provano a corrompere qualche politico locale. Meridania è una città che non esiste. O forse sì. E i suoi cittadini? Esistono davvero?
Leggendo le storie di questo libro potrai comprendere tu stesso se le vicende accadute a Meridania sono il frutto di satira, immaginazione o cronaca. Consapevole del fatto che nel nostro Paese, capita spesso che queste tre dimensioni si mescolino dalla notte dei tempi.