
Ieri in scena i Gruppi Mini, Baby e Kids per il progetto di SenzaConfine Teatro. Stasera la commedia “Bottiglia Blu”
FASANO – Dopo aver spaziato in largo nel mondo dei più grandi al Teatro, ieri (30 giugno), al Teatro Sociale di Fasano, la produzione di TeatrOfficina, il laboratorio di SenzaConfine Teatro, ha catalizzato l’attenzione del pubblico sulle interpretazioni degli attori “in erba”.
Il Gruppo Mini ha visto dieci piccoli attori vestire i panni degli animali de “Il Libro della Giungla”, danzando con Nunzia Abbracciavento, che ieri ha coordinato le cooreografie di tutti gli spettacoli, per interpretare il folle ritmo degli animali del mondo di Kipling. Spazio poi ai piccoli quindici “Pinocchio” del Gruppo Baby, che hanno raccontato la storia del romanzo di Collodi viaggiando in un mondo di incanto, fatto di balocchi, personaggi temibili e sogni.
Il terzo saggio, quello del Gruppo Kids (Serena Fanigliulo, Lucia Tedeschi, Arianna Nistri, Bianca Capozzi, Greta lacovazzi, Riccardo Marasciulo, Clarissa Calamo, Natalia Fanizzi, Mattia Semeraro, Carolina Rosato, Simona Caramia e Valeria Legrottaglie), ha visto la direzione musicale di Mariliana Petruzzi, con adattamento teatrale e regia di Teresa Cecere e David Marzi.
La storia è quella del capolavoro DreamWorks Shrek (Lucia Tedeschi), un orco che vive da solo nella sua palude, disturbato dall’incursione di creature delle più note favole, cacciate lì dall’ultimo decreto del perfido Lord Farquaad (Arianna Nistri), che ambisce al trono di Duloc. Refrattario a nuove amicizie, Shrek conosce Ciuchino (Greta Iacovazzi), che promette di portarlo sulla strada di Duloc, dove nel frattempo Farquaad si convince a sposare la principessa Fiona (Clarissa Calamo), sorvegliata in un castello da un drago malvagio. Dopo mille peripezie, Shrek salva la principessa ma capisce che il vero amore di lei non è il temibile Lord, ma la figura che riconosce allo specchio. In uno spunto di amor proprio, Shrek diventa un inno alla bellezza d’animo contro la paura della diversità e le avversità della vita, magistralmente portata in scena dai piccoli di SenzaConfine.
Stasera appuntamento con l’ultimo saggio del laboratorio al Chiostro dei Minori Osservanti di Fasano dove verrà portata in scena la commedia politicamente “scorretta” Bottiglia Blu.
Fotoservizio di Francesco Schiavone.



























