
Lo spettacolo nasce dall’incontro tra i Ricover e l’Orchestra “Città di Cisternino”
FASANO – Rino Gaetano, cantautore calabrese prematuramente scomparso il 2 Giugno 1981, ha fatto della sua vita e con la sua arte una critica raffinata, ironica, sottile e pungente al sistema sociale e politico italiano ed europeo del secondo dopoguerra, in modo sempre più apprezzato da tutte le generazioni successive, e sempre più attuale.
Nell’anno in cui cade il quarantesimo anniversario della sua dipartita, dall’incontro tra i Ricover e l’Orchestra di Fiati “Città di Cisternino” nasce “CERCO Rino Gaetano”, un concerto/spettacolo che intende celebrare il genio musicale dell’indimenticato artista attraverso una fusione di stili musicali pop rock e classiche delle sue più belle e significative canzoni, arrangiate e dirette dal Maestro Donato Semeraro.
L’evento si terrà a Cisternino il 26 Agosto p.v. e sarà una occasione unica per poter apprezzare le canzoni e il messaggio di Rino Gaetano attraverso sonorità assolutamente nuove e originali che vedono l’unione dei cinque elementi della band (Raffaele Trisciuzzi -Voce, Pianoforte e Armonica a bocca-, Stefano Bux -Chitarra acustica e cori-, Vito Cofano –Batteria e percussioni-, Demy Di Tano -Basso elettrico- e Antonio Trinchera -Chitarra Elettrica-) e la formazione bandistica della Città di Cisternino presieduta da Claudio Siliberti.
Per ogni informazione su luogo e ticket dell’evento, in collaborazione con il Comune di Cisternino, l’organizzazione rimanda alla pagina Facebook dell’evento “CERCO Rino Gaetano”.