L’evento si terrà giovedì al Bar Skipper
FASANO – Si terrà giovedì 26 agosto, alle ore 19.30, presso il bar Skipper di Savelletri, la presentazione del libro “Carafa, il sigillo del Cristo Velato”, edito Gelsorosso, dello scrittore, geologo e musicista Alfredo De Giovanni. L’evento, che rientra nell’ambito dell’appuntamento di “Ferma l’onda alla cultura 2021”, è stato organizzato da Tina Ottavino, presidente dell’a.p.s. AleXott e promosso dai f.lli Mancini, proprietari della location Skipper, che quest’anno conta i suoi primi trent’anni trascorsi in assoluta bontà e innovazione pasticcera, esclusivi nella loro esperta maestria.
L’evento sarà patrocinato gratuitamente dalla associazione Lega Navale sez. di Fasano presieduta da Cosimo Castrignano, punto di riferimento per le attività marittime attinenti alla navigazione e imbarcazioni in Savelletri e da “I libri di Mordi La Puglia” curato da Bruna De Marinis. Dialogherà con l’autore il regista Andrea Costantino, con interventi di Floriana Ferrante e Mara Salcuni.
Eletto miglior romanzo dell’anno nel contest lanciato dal sito “Thriller storici e dintorni”, il giallo di De Giovanni, con intrighi, passioni e colpi di scena, lascia col fiato sospeso sino all’ultima pagina. Il libro narra dell’antica passione tra la donna più bella e desiderata della Napoli del Cinquecento, la Principessa Maria D’Avalos e il Duca di Andria Fabrizio Carafa, audace e nobile cavaliere. La loro tresca alle spalle dei rispettivi coniugi, condita di passione, sesso e amore, si alterna al moderno crimine della scomparsa del Cristo Velato dalla cappella di Sansevero a Napoli, un intrigo che dovranno svelare i due protagonisti Sandra Bianco e Paolo Manfré, consulenti scientifici del SISDE. Il mistero s’infittisce e verrà svelato solo nelle ultime pagine dopo una serie di colpi di scena.
La suggestiva location dello Skipper vi aspetta numerosi per condurvi in questo affascinante racconto condito da tante sorprese.