Doni per i bisognosi distribuiti dal Babbo Natale dei volontari di Protezione Civile
MONTALBANO – Si è concluso nei giorni scorsi il progetto “Un Natale per tutti”, l’iniziativa di solidarietà ideata dai volontari della Protezione Civile dell’Associazione “C.B. Quadrifoglio” di Montalbano, che nei giorni precedenti al Natale hanno raggiunto a domicilio con il loro Babbo Natale numerosi indigenti.
Il progetto – patrocinato dal Comune di Fasano – ha interessato le frazioni di Montalbano e Speziale.
Obiettivo prioritario dell’iniziativa progettuale è stato quello di intervenire in quelle situazioni di disagio che vedono coinvolti soprattutto i minori e i diversamente abili, per far sì che tali categorie sociali potessero vivere il Natale 2023 all’insegna della gioia e della solidarietà.
Il Babbo Natale dei volontari di Protezione civile, infatti, nei giorni precedenti al Natale ha fatto visita ai minori più sfortunati e ai diversamente abili, ai quali ha recapitato cancelleria e pacchi scuola per gli scolari e gli studenti, e dolciumi natalizi.
Nel corso della serata della vigilia di Natale, poi, i volontari hanno tenuto la tradizionale manifestazione del “Babbo Natale”, giunta alla sua 33.ma edizione, nel corso della quale, hanno distribuito doni a domicilio a chi ne aveva fatto richiesta.
Simpatico, infine, lo scambio di auguri con distribuzione di doni ai più piccini da parte del Babbo Natale e brindisi augurale avvenuto la sera del 24 dicembre in piazza della Libertà a Montalbano.
“Anche quest’anno ci auguriamo di aver contribuito, nel nostro piccolo, a far vivere un Natale diverso a chi vive in situazioni di bisogno – dichiara il presidente dei volontari di Protezione civile, Giannicola D’Amico -. Oltre a ringraziare i miei volontari che, nonostante il periodo di festa, hanno dedicato anima e cuore a questa iniziativa, devo ringraziare l’Amministrazione comunale di Fasano, e in particolare l’Assessorato alle Politiche sociali, per il sostegno assicurato al progetto”.