Visitabile da oggi, un percorso d’arte di autentici falsi d’autore ad opera dei piccoli artisti fasanesi.
FASANO- Nel centro storico di Fasano, l’arte incontra i piccoli fasanesi grazie al progetto “Arte tra i vicoli”, con il fine di creare un filo d’unione tra il territorio e la realtà scolastica. Il risultato del lavoro svolto dagli alunni delle scuole dell’Infanzia del “II Circolo Giovanni XXIII” dà vita ad un vero e proprio percorso d’arte, visitabile da quest’oggi, 15 giugno, fino al 21 giugno 2023, offrendo un’esperienza culturale-artistica che permetterà anche di riscoprire il fascino culturale e architettonico del centro storico cittadino.
Durante l’anno scolastico, gli alunni delle scuole dell’infanzia “Barsento”, “Martucci”, “Mignozzi 100”, “Sant’Elia” e “San Francesco”, hanno affrontato il tema dell’arte nel tempo, sviluppando competenze e liberando la loro creatività ed espressione.
Una brillante iniziativa nata dalla scuola ma sostenuta e supportata dall’Amministrazione comunale, con il Comitato Feste Patronali, il Comitato Giugno Fasanese, a cui hanno anche collaborato tutti i residenti del centro storico con la concessione a titolo gratuito dei balconi delle loro abitazioni private.
L’esposizione di autentici falsi d’autore, ad opera dei piccoli artisti fasanesi, colorerà via del Balì, largo S. Giovanni Battista e via S. Teresa.