
Nelle 25 puntate della serie saranno presenti anche gli attori fasanesi Antonio Rotondo e Michele Savoia
FASANO – Arriva il prossimo mese, in una serie di 25 puntate online dall’1 al 25 dicembre, la seconda edizione del “TG Elfo”, l’appuntamento dedicato ai più piccoli in vista del Natale prodotto da LiFra, un’associazione culturale romana che ha sede a Roma. Le puntate, come un calendario dell’Avvento, verranno “svelate” ogni giorno fino al 25 dicembre.
Tutti gli attori che interpretano i protagonisti del TG Elfo sono professionisti del settore che insieme hanno creato questo fantastico progetto. Questo progetto è nato l’anno scorso, in un periodo molto particolare per l’arte e il teatro, per via del covid.
Per non perdere l’entusiasmo e la voglia di fare arte, si è trovato il modo di donare ai bambini (nonostante il periodo) gioia e divertimento.
Il cast è formato da Luca Laviano, attore e autore del TG Elfo, nei panni di McChristmas Jr, il presentatore del TG; Lisa Girelli, attrice e fondatrice dell’associazione LiFra, che interpreta Elfa Girella, che si occupa dell’angolo della posta; Donatello Salamina, attore e fondatore dell’associazione LiFra, che interpreta Elfo Lello, il fare e disfare della redazione, un personaggio amatissimo dai bambini; il fasanese Antonio Rotondo nei panni di Fiocco, un pupazzo creato per coinvolgere i più piccoli; Salvatore Bandiera, nei panni di Elfo Ciambella, il cuoco della redazione; Francesca Baragli, che interpreta Elfa Saputella, che mostrerà ai più piccoli tanti lavoretti a tema natalizio. Ospite speciale di questa edizione sarà l’attore fasanese Michele Savoia, già interprete di Pongo nel film “Me contro te” e nel suo sequel, che interpreterà Philippe a Pois, un elfo investigatore molto particolare.
Un ringraziamento speciale va a Vincenzo Ciardo, filmmaker della Cevinzo Production e nelle vesti di Babbo Natale nella puntata finale; Alessandra Gatti per la scenografia e Chiara Meo per la fotografia.
Ogni giorno l’edizione del TG Elfo si aprirà con dei divertenti titoli a “misura di bambino” e con buffe notizie su personaggi e fatti che appartengono al mondo dei più piccoli. Ogni giorno si entrerà in questa stravagante redazione dove c’è chi ci mostrerà come cucinare dei golosi biscotti, panettoni farciti o come preparare dei divertenti biglietti d’auguri oppure potremo rilassarci ascoltando una storia sul Natale.
E alla fine avverrà il collegamento con l’angolo della posta dove verranno lette le lettere coi desideri dei bambini di tutto il mondo.
Le puntate si potranno vedere sulla TV, tablet, cellulare, basta prenotarsi scrivendo a calendariotgelfo@gmail.com o contattando su WhatsApp il numero 3343608324 entro il 22 novembre.