Al via il nuovo progetto dell’Associazione Culturale Musicale
FASANO – L’Associazione Culturale Musicale “Ignazio Ciaia” APS – “Banda Città di Fasano” dà inizio al nuovo e ambizioso progetto di una Scuola di Musica, destinata a chiunque abbia voglia di coltivare la propria passione per la musica. Le aule della Scuola saranno allestite presso la sede dell’Associazione, in Via Guarini 1, inaugurata lo scorso settembre.
Le lezioni, sia singole che d’insieme, prevedono lo studio di materie teoriche e propedeutiche, che permetteranno ai ragazzi di acquisire il linguaggio musicale fondamentale che verrà poi tradotto, dal punto di vista pratico, con l’apprendimento di uno strumento musicale.
I ragazzi saranno liberi di scegliere lo strumento che più si addice a loro tra: clarinetto, flauto, sassofono, tromba, oboe, corno, fagotto, trombone, basso tuba, percussioni, pianoforte e canto. Le lezioni, pomeridiane e monosettimanali, saranno tenute da Maestri specializzati, i quali seguiranno gli allievi per tutto il periodo dei corsi, al fine di creare un clima di interazione che permetterà una crescita musicale, culturale, ma soprattutto sociale ed emotiva.
Per qualsiasi informazione o chiarimento, fare riferimento ai seguenti contatti
Federico De Leonardis Ragione, Presidente dell’Associazione: 371 132 7656
Giovanna Di Carolo, Consigliera: 329 143 9855
Sonia Marangi, Consigliera: 328 585 9303