Appuntamento nel pomeriggio di oggi nel porto della frazione
SAVELLETRI – Oggi, 17 dicembre, alle ore 17:30, nell’incantevole scenario del porto di Savelletri, i bambini di 5 anni della scuola dell’infanzia “Giovanni XXIII-Pascoli”, con il patrocinio del Comune di Fasano, invitano tutti i cittadini allo spettacolo: “Babbo Natale vien dal mare”.
I piccoli alunni saranno i protagonisti di un viaggio emozionante e coinvolgente, ricco di sorprese, che accompagnerà gli spettatori alla scoperta della magia del Natale. Una magia fatta di amore, solidarietà e rispetto per la natura, valori che rendono questo periodo dell’anno ancora più speciale.
Attraverso gesti, parole e la loro straordinaria creatività, i bambini guideranno i presenti in un racconto che invita a riflettere su come le nostre azioni influenzino il mondo che ci circonda, la natura e la vita delle sue creature, in terra e in mare.
Sul suggestivo sfondo del mare d’inverno, il Natale diventa un’occasione per riscoprire il valore della solidarietà, la bellezza del prendersi cura degli altri e del nostro pianeta. La vera magia, infatti, sta proprio qui: nel proteggere e custodire il mondo che ci ospita, affinché resti un luogo meraviglioso per noi e per le generazioni future.
“Vi aspettiamo per condividere insieme un momento di gioia, emozione e riflessione, in cui la voce dei bambini ci ricorda che anche un piccolo gesto d’amore può fare la differenza. La vera magia è prendersi cura del mondo che ci circonda”.