Il frontman del celebre gruppo è stato accompagnato dall’Orchestra della Magna Grecia in un originale e suggestivo viaggio musicale
FASANO – Canzoni pop scomposte, riarrangiate e rivestite dalle suggestioni sinfoniche che solo un’orchestra può donare.
Emozionante, infatti, l’impasto vocale di Francesco Sarcina e le orchestrazioni spettacolari eseguite da una grandissima Orchestra della Magna Grecia diretta da Angelo Nigro.
Il concerto ha avuto luogo ieri (8 novembre) al Cinema Teatro Kennedy nell’ambito della nuova Stagione concertistica di Fasanomusica.
Un viaggio a ritroso, nostalgico ma anche propositivo, nella carriera ultraventennale del leader delle Vibrazioni, che ha interpretato molti dei suoi successi.
Da Così sbagliato a Dimmi, da Dov’è a Cambia, da Dedicato a te (l’artista ha ricordato la Giulia del testo, prematuramente scomparsa quest’anno) ad Angelica.
E ancora: E se ne va, Vai pensiero vai, Pensami così, Respiro, Ovunque andrò, Ridere ancora, l’omaggio a Battisti con Il mio canto libero e per chiudere, Vieni da me.
Canzoni spogliate dell’anima rock e vestite con abiti più sontuosi e seducenti tipici della sinfonia, con incursioni nel tango e nel bolero.
Due i bis concessi: Così sbagliato e Angelica.
Tanti e fragorosi gli applausi che il pubblico fasanese ha tributato durante tutto il concerto in cui Sarcina si è divertito e ha divertito.
Il prossimo appuntamento di Fasanomusica è per 22 novembre con lo spettacolo “Euphonia suite”.
In scena un imperdibile trio: Eugenio Finardi, Raffaele Casarano e Mirko Signorile.
Fotoservizio di Francesco Schiavone.