La gente, però, continua a non denunciare gli episodi
LAURETO DI FASANO – Un tentativo di furto in una abitazione di Laureto, sulle colline fasanesi, si è verificato qualche sera fa.
A quanto pare intorno alle 22 ignoti – stando alle testimonianze di alcuni residenti una banda di ladri (dall’accento potrebbero essere di origine albanese) – ha tentato di entrare in una abitazione ubicata su viale Milella a Laureto.
I malintenzionati avrebbero iniziato ad armeggiare nei pressi della finestra della camera da letto della abitazione, forse perchè erano convinti che la stessa in quel momento fosse disabitata. Si erano, però, sbagliati. All’interno, proprio nella camera da letto, vi erano due anziani coniugi che, sentiti i rumori alla finestra e le voci al di fuori della loro abitazione, si sono messi a gridare mettendo in fuga i malintenzionati.
L’episodio, a quanto è dato sapere, è stato denunciato ai Carabinieri. Sarebbero diversi gli episodi simili accaduti nelle ultime settimane nelle località collinari del fasanese.
Di denunce, però, ve ne sarebbero davvero poche. Stando alle poche indiscrezioni trapelate le denunce di furto o di tentativo di furto si conterebbero sulle dita di una mano.
La gente pretende però che le forze dell’ordine facciano il loro lavoro. Non bisogna dimenticare che è dovere di ogni cittadino denunciare simili episodi proprio per permettere alle forze dell’ordine di poter disporre servizi e azioni conseguenziali.
Come è dovere di ogni cittadino quello di segnalare eventuale movimento di persone o auto sospette.