 
                Lo ha stabilito il Tribunale del Riesame
FASANO – Si è svolta in data odierna l’udienza di trattazione della richiesta di riesame dell’ordinanza di applicazione della misura cautelare agli arresti domiciliari emessa nei confronti del fasanese G.L., indagato per il reato di cui all’art. 600 quater c.p., che punisce chi si procura o detiene materiale pornografico realizzato utilizzando minori degli anni 18, al quale era contestata altresì la circostanza aggravante dell’ingente quantità di materiale detenuto.
Dopo aver depositato memoria difensiva, il difensore dell’indagato – l’avv. Marcello Zizzi – ha questa mattina discusso a lungo dinanzi al Tribunale del Riesame di Lecce chiedendo la riforma dell’ordinanza applicativa della misura cautelare suddetta e l’immediata liberazione del proprio assistito.
A seguito di camera di consiglio, il Tribunale del Riesame, nel primo pomeriggio, accogliendo le doglianze difensive, ha disposto l’annullamento dell’ordinanza impugnata e, conseguentemente, la revoca della misura cautelare degli arresti domiciliari applicata dal G.I.P., ordinando altresì l’immediata rimessione in libertà del G.L. Il tribunale ha inoltre indicato in 45 giorni il termine per il deposito delle motivazioni.


 
                 
                