
A young man in a hoodie holding a knife symbolizing youth crime. Crime concept. The threat of a cold weapon. A terrorist from ISIS with a knife. A prisoner with a Shiv.
Ad arrestarlo sono stati gli agenti del Commissariato di Monopoli
FASANO – Stalking, minacce e porto abusivo di armi, di questo dovrà rispondere un 50enne fasanese arrestato dagli agenti del Commissariato di Pubblica sicurezza di Monopoli.
L’uomo si sarebbe presentato a casa dell’ex consorte, in una villa in contrada Lamalunga (tra Monopoli e Fasano) e, in preda ad un raptus, brandendo un coltello a serramanico avrebbe cominciato a minacciare la donna, spaventandola e facendola ritornare indietro nel tempo quando l’avrebbe perseguitata. Il 50enne fasanese è stato così arrestato dai poliziotti del Commissariato di Monopoli dopo esser stato colto sul fatto dai poliziotti. L’uomo era stato già attinto da un provvedimento di divieto di avvicinamento all’ex moglie per atti persecutori e stalking notificatogli a luglio scorso.
Nei giorni scorsi, però, si sarebbe presentato a casa della donna con l’intento di parlare ma sarebbe scoppiata un’accesa lite. Quando la volante della Polizia di Stato ha raggiunto la villetta, ha trovato il fasanese in casa in possesso di un coltello col quale avrebbe minacciato l’ex moglie. L’arma è finita sotto sequestro mentre per l’uomo sono scattate le manette, in aggravamento alla misura cautelare già disposta a luglio scorso. L’uomo, al termine delle formalità di rito è stato trasferito nel carcere di Bari.