Svolta oggi l’udienza di convalida dell’arresto
PEZZE DI GRECO – È stato convalidato dal gip del tribunale di Brindisi, Vilma Gilli, l’arresto del 26enne di Pezze di Greco, Marco Mola, ritenuto il responsabile dell’incidente nel quale ha perso la vita il 25enne di San Vito dei Normanni.
Il 26enne, che risponde delle accuse di omicidio stradale aggravato e di omissione di soccorso, nella notte tra domenica e lunedì scorso era alla guida della sua auto quando avrebbe investito e ucciso nei pressi di un lido in località Pilone di Ostuni il 25enne senza fermarsi a prestare soccorso e facendo perdere le tracce.
Il 26enne, difeso dagli avvocati Pasquale Di Natale e Giovanni Caroli, nella udienza di convalida dell’arresto svoltasi oggi, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Ha solo confermato la versione resa ai poliziotti all’alba di lunedì scorso, dichiarando di non essersi reso conto della presenza della vittima sul ciglio della strada.
Dopo qualche ora dall’incidente, il 26enne fu rintracciato dagli agenti del commissariato di Pubblica sicurezza di Ostuni nella sua abitazione di Pezze di Greco, venendo sottoposto agli accertamenti di rito, dai quali è emerso che aveva assunto cocaina e cannabinoidi. I difensori del 26enne valuteranno nelle prossime ore se presentare ricorso al Tribunale del Riesame.
L’incarico per eseguire l’autopsia sullo sfortunato 25enne sarà conferito venerdì prossimo.