Al lavoro Carabinieri, Guardia di Finanza ed Esercito
FASANO – Ladri spavaldi che non solo non si spaventano a penetrare in abitazioni dove all’interno c’è gente che dorme, ma che stanno sfidando ogni notte le forze dell’ordine.
I controlli delle forze dell’ordine (Carabinieri e Guardia di Finanza) con l’ausilio dell’Esercito – come disposto dal prefetto di Brindisi Umberto Guidato che lunedì scorso, su richiesta del sindaco Francesco Zaccaria, aveva convocato il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica – si stanno notando in tutte le zone interessate dai furti e dai tentativi di furti avvenuti nelle ultime settimane: prima Montalbano e poi Laureto e Selva di Fasano.
Nella notte tra mercoledì e giovedì, però, si sono registrati numerosi altri episodi, questa volta nella zona del Canale di Pirro e di Cocolicchio.
In molti dei casi verificatisi l’altra notte, i ladri sono stati messi in fuga dagli impianti di allarme, o dagli stessi proprietari delle abitazioni svegliati dai rumori.
L’allarme furti in abitazione, dunque, si sta estendendo a macchia d’olio su tutto il territorio comunale.
La speranza ora è che, con la collaborazione dei cittadini, le forze dell’ordine riescano ad individuare gli autori di questi furti e tentativi di furti avvenuti nelle ultime settimane.