Sul posto Polizia locale, Carabinieri, 118 e Vigili del fuoco
FASANO – Una mezz’ora fa è scattato l’allarme in via Mignozzi, nel pieno centro di Fasano, dove i residenti, avendo avvertito un forte odore di gas, hanno dato l’allarme.
Dalla centrale operativa della Polizia locale sono state inviate sul posto delle pattuglie ed è stato richiesto l’intervento dei Vigili del fuoco e del 118. Gli agenti della Polizia locale giunti su via Mignozzi hanno fatto evacuare lo stabile interessato e staccato la corrente elettrica e il gas. Hanno poi bussato più volte alla porta del civico 14 (dove si avvertiva il forte odore di gas). Non avendo risposte dall’interno agenti della Polizia locale e Carabinieri hanno provveduto a forzare la porta e ad aprirla traendo in salvo l’occupante dell’appartamento, ormai privo di sensi, che è stato subito soccorso dai sanitari dell’ambulanza presente sul posto.
Si sono vissuti momenti di grande preoccupazione e apprensione fino a quando l’occupante non è stato tratto in salvo. All’interno della casa si era verificata una perdita di gas a causa di un fornello rimasto acceso. L’occupante è stato poi affidato alle cure del 118. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del distaccamento di Ostuni ed i Carabinieri della compagnia di Fasano.
La zona per motivi di sicurezza è stata interdetta alla circolazione stradale e pedonale.