Ieri sera molti residenti di Laureto si sono incontrati per decidere il da farsi
FASANO – Da Montalbano a Laureto il passo è breve. Anche nella frazione collinare fasanese nelle ultime notti si è registrata una escalation di furti in abitazioni. Pare che in tre giorni sarebbero state almeno nove le ville prese di mira. E come la vicina frazione montalbanese, a Laureto ieri sera i cittadini si sono ritrovati per organizzare iniziative volte alla loro tutela, alla tutela delle loro abitazioni e dei loro beni.
A quanto scrivono sui sociali molti residenti a Laureto, la notte nella frazione collinare fasanese la fanno da padrone i topi di appartamento.
A Laureto come a Montalbano non si contano ormai i furti o i tentativi di furti in abitazione durante le ore notturne, mentre i residenti nelle case prese di mira dormono tranquillamente.
A quanto pare ci sarebbero stati anche furti in strutture ricettive ad ospiti in vacanza nel fasanese.
Il modus operandi è sempre lo stesso: i ladri forzano qualche finestra, entrano nella abitazione e portano via soldi e gioielli.
La gente comincia ad avere seriamente paura e lamenta come le località collinari fasanesi, durante la notte, sono lasciate in balia dei ladri
Ieri sera molti residenti a Laureto si sono autoconvocati ed hanno discusso della situazione. A quanto pare avrebbero deciso di costituirsi in un comitato che darà vita (come sta accadendo a Montalbano) ad una petizione popolare per chiedere più attenzione e controllo da parte delle forze dell’ordine ma anche più considerazione e tutela da parte del Comune. Intanto avrebbero anche deciso di organizzare delle ronde notturne dall’1 alle 4 di notte con il solo scopo di monitorare la frazione e di segnalare situazioni sospette.
Se costituite delle ronde notturne, potete contare anche su di me, Giuseppe GORGOGLIONE, contrada Gabriele, 67, cellulare:339.22.00.790.