L’episodio è accaduto alle porte della città intorno alle ore 20 – Alcune contrade sono rimaste senza energia elettrica
FASANO – Cade un cavo elettrico di media tensione e va in tilt la circolazione stradale sulla principale arteria SS 16 alle porte di Fasano. Solo il caso ha evitato che ci fossero dei feriti, dato che l’evento è accaduto intorno alle ore 20, quando la strada statale è particolarmente frequentata dal traffico veicolare. Il tratto viario interessato è quello all’altezza del km 857, proprio alle porte della città.
L’accaduto è stato segnalato con tempestività dall’imprenditore del posto Antonio Clarizio che si è trovato a transitare in auto sulla carreggiata sud, per intenderci quella con direzione Brindisi, della statale 16 ed è stato il testimone dell’incidente. Immediatamente ha segnalato l’accaduto al 112, ma allo stesso tempo si è prodigato per rallentare il traffico in attesa dell’arrivo dei militari dell’Arma. A seguire è giunta sul posto anche una pattuglia della polizia stradale che ha provveduto a deviare il traffico su un’arteria viaria alternativa con l’apporto anche di una pattuglia della polizia municipale.
Il cavo caduto ha bloccato l’uscita direzione Bari
Nello specifico il cavo elettrico caduto ha bloccato l’uscita con direzione Bari. Sul posto è intervenuta una squadra di operai di Enel Distribuzione per rimuovere il cavo dalla sede stradale, ma da quello che è dato sapere le operazioni non sono state celeri. Di certo una parte della zona industriale Fasano sud è rimasta al buio, stessa sorte è spettato alle contrade Sant’Angelo, Sant’Antonio e zona stazione, oltre alla parte periferica della città entrando da Savelletri.
Diciamo che chi ha informato le autorità e si è prodigato per mezz’ora a fermare il traffico siamo stati io in moto ed una guardia giurata che prontamente ha piazzato l’auto con le 4 frecce in mezzo alla strada, evitando la tragedia 😉.
Ma va bene così l’impoetmate E’ che tutto sia andato nel migliore dei modi