
Si parla di diversi arresti operati dai Carabinieri
FASANO – È in corso una importante operazione dei Carabinieri di Fasano, a largo raggio. In città sfrecciano diverse pattuglie dell’Arma e il territorio è sorvolato da un elicottero.
Si tratterebbe della prima risposta dello Stato a quanto accaduto poche ore fa in contrada Matarano, località “Cesaretta” (LEGGI QUI). Sono impegnate diverse pattuglie dell’Arma della compagnia di Fasano, l’Aliquota di Pronto Impiego antiterrorismo di Brindisi, nonché lo Squadrone Eliportato Cacciatori Puglia di stanza in Jacotenente (FG) e un velivolo del Nucleo Elicotteri di Bari.
Dalle prime indiscrezioni trapelate sarebbero diversi gli arresti operati dai militari dell’Arma. Sarebbero proprio i presunti autori del raid compiuto venerdì sera ai danni di un noto pregiudicato di Fasano.
I reati per cui si procede vanno dal tentato omicidio, al porto abusivo di armi clandestine, esplosioni pericolose, danneggiamento seguito da incendio e danneggiamento aggravato, rapina aggravata dalla violazione di domicilio, rissa e lesioni aggravate.
I particolari saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo domani mattina, 5 agosto 2019, alle ore 10.30 presso il Comando Provinciale di Brindisi.