Tre malviventi sono stati messi in fuga dal titolare che ha azionato l’impianto di allarme
SPEZIALE – Tre persone incappucciate (e probabilmente armate) hanno tentato, nella serata dell’altro ieri (mercoledì 3 febbraio) hanno tentato di fare irruzione in una abitazione di campagna sede di una nota impresa agricola del territorio fasanese che opera nel settore orticolo.
Erano le ore 19 circa di mercoledì scorso, quando tre malviventi con il volto coperto da passamontagna hanno fatto irruzione nel piazzale della villa-azienda di proprietà di un noto imprenditore agricolo del posto, ubicata in contrada Parco di Castro lungo la strada comunale che collega Speziale a Montalbano.
Fortuna ha voluto che chi si trovava all’interno della villa si è accorto della presenza dei tre malintenzionati dalle telecamere del sistema di videosorveglianza ed ha subito azionato l’impianto di allarme, la cui sirena ha messo in fuga la banda.
In pochissimi minuti sul posto e nella zona sono giunte pattuglie di Carabinieri e della Polizia locale di Fasano. Dei banditi, però, nessuna traccia. Fuggiti a bordo del mezzo o dei mezzi con i quali erano giunti sul posto. Chi si è trovato a passare dalla strada comunale che collega Speziale a Montalbano avrebbe, infatti, notato parcheggiati in uno spiazzo un furgone e un auto che probabilmente erano dei banditi.
I militari dell’Arma, come da prassi, oltre a controllare palmo a palmo la zona, insieme agli agenti della Polizia locale, hanno raccolte le testimonianze dell’imprenditore ed hanno subito diramato una nota di ricerca dei tre banditi.
L’ipotesi più verosimile è quella che la banda avesse in progetto di mettere a segno un furto o addirittura una rapina nella villa contando magari sull’effetto sorpresa, ma non avevano fatto i conti con l’impianto di videosorveglianza che ha permesso di notare il terzetto e di dare l’allarme.