
È accaduto nella giornata di ieri
TORRE CANNE – Il forte vento di maestrale che ha interessato il territorio fasanese nella giornata di ieri (sabato 18 giugno) ha creato non poche difficoltà tra i bagnanti che hanno affollato le spiagge da Egnazia a Posto di Tavernese.
Il tragico episodio accaduto nel pomeriggio di ieri a Forcatella, dove ha perso la vita un 47enne barese intervenuto per salvare una delle figlie dal mare forte, non è il solo verificatosi lungo la costa fasanese.
Nella giornata di ieri intorno alle 11.30 due ragazze di 17 e 8 anni sono state tratte in salvo dai bagnini di Lido Sabbia d’oro a Torre Canne. Il provvidenziale intervento di Francesco Fanizza ed Eleonora De Felice ha permesso di portare in salvo le due ragazze che per via della corrente erano state trascinate a largo e non riuscivano a rientrare a riva. Sul posto sono intervenute anche le ambulanze del 118 che hanno prestato i soccorsi del caso alle due ragazze trasportandole in ospedale.
Nel pomeriggio, poi, intorno alle 17.30 i soccorsi sono scattati per tre bambine che non riuscivano più a tornare a riva.