Controlli in corso nel centro cittadino da parte di Polizia e Carabinieri
FASANO – È caccia ad una banda di malviventi – a quanto pare due uomini e una donna – che nella tarda serata di ieri (sabato 9 marzo) sono stati inseguiti da alcune pattuglie della Polizia e che hanno fatto perdere le loro tracce nel centro di Fasano.
Sulla vicenda vige il più stretto riserbo. Al momento l’intero centro cittadino è controllato da diverse pattuglie sia della Polizia di Stato della Questura di Brindisi che dei Carabinieri della compagnia di Fasano.
I poliziotti avrebbero inseguito da Brindisi fino a Fasano una Fiat Stilo, con a bordo tre persone sospette. I fuggitivi hanno imboccato poi la strada che conduce nel centro di Fasano. Una volta arrivati in centro, durante la fuga hanno danneggiato anche alcune auto in sosta parcheggiate su corso Garibaldi e su via Fogazzaro. L’auto dei fuggitivi ha fermato la sua corsa poi in via Giusti, a causa probabilmente delle stradine strette del centro cittadino. A quel punto i malviventi sarebbero scappati a piedi. Probabilmente non si tratta di fasanesi ma di soggetti che non conoscono bene il centro cittadino, altrimenti non si sarebbero portati con la loro auto in una zona dove è difficile muoversi agevolmente con la stessa.
Indagini sono in corso da parte della Polizia.