Sul posto Carabinieri, Polizia Locale e Vigili del Fuoco
FASANO – Un incendio si è sviluppato, poco dopo le 13.30, in un garage ubicato in viale della Resistenza, nei pressi della scuola Collodi. Un’auto, posizionata all’interno di un box, per ragioni ancora da chiarire ha preso fuoco sviluppando una imponente colonna di fumo che ha messo in allerta tutto il quartiere.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Ostuni, i Carabinieri e la Polizia Locale che prontamente hanno ristabilito il traffico in zona. Il traffico dell’arteria è stato momentaneamente interrotto ed è stato deviato in direzione di via Giardinelli.
Aggiornamenti nelle prossime ore.
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 16.40:
Da poco i residenti nello stabile al di sotto del quale è ubicato il garage dove si è verificato l’incendio hanno fatto rientro nelle loro abitazioni. Tutti i residenti del palazzo, infatti, erano stati fatti evacuare dagli agenti della Polizia locale e dai Carabinieri per una questione di sicurezza.
L’incendio è stato domato dai Vigili del Fuoco di Monopoli e Ostuni.
Ad andare a fuoco, quasi sicuramente per cause accidentali, è stata una Jaguar di proprietà di un anziano fasanese che si trovava parcheggiata in un box. Sul posto sono anche intervenuti i tecnici della ditta che distribuisce il gas per mettere in sicurezza le condutture del metano. Sono in corso verifiche da parte dei tecnici per accertare che l’incendio non abbia arrecato danni strutturali all’immobile.