Diversi gli episodi a Pezze di Greco
FASANO – Dopo Montalbano, Selva di Fasano, Laureto, Cocolicchio, Fasano città, nei giorni scorsi ad essere presa di mira da una banda di ladri di appartamento è stata Pezze di Greco.
In poche ore, nella frazione più popolosa del fasanese, sono stati almeno 4 gli episodi, di cui uno andato a segno. Anche a Pezze di Greco aumenta sempre di più la paura tra i residenti che ormai, al pari dei loro concittadini del resto del territorio fasanese, non dormono sonni tranquilli.
Il modus operandi di questa banda di ladri che sta imperversando da tempo sul territorio, nonostante il potenziamento dei controlli da parte di Carabinieri e Guardia di Finanza, e in un frangente anche dell’Esercito, è sempre lo stesso: a qualunque ora del giorno e della notte, dopo aver individuato la abitazione da visitare, i ladri vi penetrano all’interno forzando una porta o una finestra e una volta all’interno portano via soldi e oggetti di valore. Si tratta di azioni fulminee che durano pochi minuti. In molti casi i ladri sono entrati in azione con all’interno anche i proprietari che dormivano.
Una situazione davvero preoccupante.
E a Fasano nelle ultime ore si registra anche il furto di una fiammante Range Rover, a quanto pare di ingente valore, dal parcheggio di una struttura ricettiva posta a ridosso della città lungo via Giardinelli. Proprio nei pressi di questa struttura era stata notata nelle ore precedenti al furto una macchina sospetta – una Fiat Duna di colore blu con a bordo due uomini e due donne apparentemente stranieri – che era stata anche segnalata alle forze dell’ordine.
Nella notte tra domenica e lunedì la fiammante auto è stata rubata. Anche su questo furto stanno indagando i Carabinieri.