Attiva la collaborazione con l’Inner Wheel per regalare un’estate “all’arrembaggio” per trenta ragazzi del centro diurno
FASANO – “Yabadabadù”! Con lo stesso spirito dei Flinstones, 30 ragazzi della Comunità “Latorre” stanno vivendo la loro “estate all’arrembaggio”.
Questo è, infatti, il titolo del progetto che l’équipe educativa ha messo a punto per i minori frequentanti il Centro Diurno dello storico Istituto fasanese. Dal 19 giugno e sino al 14 luglio compreso, i minori, grazie anche al patrocinio della sezione fasanese dell’Inner Wheel, stanno fruendo dei servizi di un noto lido della marina fasanese.
Yabadabadù: un’estate all’arrembaggio è, dunque, entrato nel vivo del suo programma; tanto che il 27 giugno, tutti i ragazzi del “Latorre”, sempre accompagnati dal personale educativo, hanno trascorso un’intera giornata all’Acqua Park “Egnazia”.
Il 20 luglio, invece, i citati minori raggiungeranno Castellana Grotte, dove potranno visitare “l’indiana Park”, anche grazie al patrocinio della famiglia Latorre-Convertino. Se una seconda uscita didattica è in corso di definizione, la giovanissima comitiva del canonico Latorre non mancherà, il 28 luglio, di bissare la giornata all’Acqua Park del Capitolo di Monopoli.
Diverse, inoltre, le attività ludico – ricreative, sportive e naturalistiche da tenere in sede e fuori sede. Soddisfazione ha espresso il Presidente dell’ASP Massimo Vinale: “Anche quest’anno, i nostri ragazzi stanno vivendo un’estate all’arrembaggio, grazie allo spirito d’iniziativa della nostra équipe educativa, che ringrazio per la consueta disponibilità, e ai mezzi finanziari messi a disposizione dall’ASP. Tutto le iniziative sono, infatti, gratuite per i nostri ragazzi. A tal proposito, un sentito ringraziamento – ha aggiunto il Presidente Vinale – va rivolto all’Inner Wheel e alla sua presidente, la prof.ssa Rosalba Manfredi, e alla famiglia Latorre – Convertino, per aver sostenuto e contribuito alla riuscita del nostro progetto educativo”.