
La XVII Giornata Mondiale delle Malattie Rare promossa da Eurordis e Uniamo – Federazione Italiana Malattie Rare
FASANO – La XVII Giornata delle malattie rare anche quest’anno vedrà l’impegno dell’Associazione Area Celsi, che si farà interprete del tema dell’equità, che riguarda la salute pubblica, le tutele sociali e la cittadinanza attiva, da intendersi come accesso a pari opportunità per valorizzare il potenziale delle persone con un malattia rara che, nel complesso, sono oltre 300 milioni in tutto il mondo.
Con la VII edizione di “Rare Abilità”, nelle giornate del 29 febbraio e 1 marzo, Fasano accende le luci sulle Malattie Rare. L’iniziativa organizzata con il Patrocinio del Comune di Fasano, dell’Associazione Culturale “Calliope” e del Coordinamento “Associazioni in Rete Fasano”, prevede l’installazione della mostra fotografica “Rare Abilità” a Palazzo di Città e il coinvolgimento della cittadinanza nel pomeriggio del 29 febbraio dalle 17.00 alle 19.00 in cui sarà possibile partecipare allo shooting fotografico di sensibilizzazione indossando un indumento, un accessorio, dei colori celebrativi della Giornata (magenta, verde, blu), oppure con palloncini e/o striscioni.
La cittadinanza è invitata a partecipare. Uniamo le forze per non lasciare nessuno indietro. Nessuno è così raro da non meritare attenzione.