Alcuni sinistri stradali e smottamenti hanno compromesso l’integrità dei muretti, che in queste ore sono soggetti di lavoro di riparazione per ripristinare la sicurezza degli utenti
FASANO – La strada comunale delle Giritoie, importante arteria stradale che collega la città alla frazione collinare Selva di Fasano, è interessata in queste ore da lavori di ripristino dei muretti a secco che delimitano le carreggiate.
A causa di incidenti stradali e smottamenti, in alcuni tratti della strada i caratteristici muretti a secco erano crollati e avevano creato una situazione di pericolo per la normale viabilità.
L’intervento è stato coordinato dall’Assessorato ai Lavori Pubblici Gianluca Cisternino e si dovrebbe concretizzare nel giro di alcuni giorni per rendere la strada nuovamente sicura.
«Le associazioni silvane e diversi utenti che quotidianamente percorrono questa strada – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Gianluca Cisternino – avevano segnalato la situazione di degrado e di pericolo e così, siamo subito intervenuti per mettere in sicurezza la strada, il cui transito, lo ricordiamo è precluso ai mezzi pesanti che talvolta finiscono per bloccarsi tra gli stretti tornanti danneggiando i muretti a secco di delimitazione della strada. La sicurezza e il decoro sono e restano delle priorità di questa amministrazione».