Coinvolte numerose associazioni locali nell’evento di domenica 24 settembre
FASANO – Nella giornata di domenica 24 settembre, i soci del Leo Club Fasano, contro ogni condizione climatica avversa, sono scesi in Piazza Ciaia per l’attività di sensibilizzazione contro il cancro pediatrico.
Sono state coinvolte numerose associazioni cittadine affini alla tematica: AVIS, ANT, AIDO, Croce Rossa Italiana, La Banda di Minnie e Topolino e l’immancabile Lions Club Fasano, Club padrino dei ragazzi Leo. La giornata è stata animata da numerose attività promosse nei vari stands presenti, come il truccabimbi o la pesca miracolosa del libro, con la scelta di un libro a sorpresa.
Il presidente del Leo Club Fasano, Cinzia Palmisano, soddisfatta per la buona riuscita dell’attività, ha dichiarato: “La partecipazione e l’unione tra le associazioni è importante per fare rete e per dare la possibilità a questi piccoli pazienti di avere piccoli momenti di gioia”.
In tale occasione, sono anche stati donati ad Ilaria Sardella, portavoce de La banda di Minnie e Topolino, i FiabaLeo, piccoli opuscoli contenti favole realizzati lo scorso anno come attività del Distretto Leo pugliese per consegnarli all’interno dei reparti di oncologia pediatrica.
Erano presenti inoltre alla manifestazione numerose maestranze del Distretto Leo Pugliese, che hanno contribuito ad arricchire la giornata di sorrisi e solidarietà.