A Pezze di Greco si celebra la chiusura della quinta edizione in ricordo del “guerriero sorridente”
PEZZE DI GRECO – Sabato 9 agosto, presso la villetta di Pezze di Greco, si è svolta la festa che ha concluso la quinta edizione dei laboratori dell’Associazione “Giovanni Custodero – Il guerriero sorridente”.
«Laboratori che, nel nostro piccolo – racconta la vicepresidente Mariana – hanno lo scopo di aiutare genitori, scuola e sport a trasmettere e diffondere ai bambini quei valori condivisi che, nel nostro caso, Giò ci ha chiesto di portare avanti».
Quest’anno le attività sono state arricchite dalla partecipazione di ospiti esterni come Polizia Locale, Carabinieri, Plastic Free, una psicologa, e hanno avuto come filo conduttore il tema del rispetto: rispetto delle norme stradali, dell’ambiente – dal mare al bosco – degli altri, ma soprattutto di sé stessi e dei propri sogni.
Durante l’iniziativa è stata anche installata una cassetta postale in collaborazione con Mabasta, associazione impegnata nella lotta al bullismo: un luogo sicuro dove chiunque può sentirsi libero di scrivere ciò che prova, chiedere supporto o segnalare episodi.
La presidente, Mamma Elena Maggi, ha concluso con i dovuti ringraziamenti: «Oltre a tutti gli ospiti esterni che hanno preso parte ai laboratori pomeridiani, ringrazio alcune delle nostre associate – Alessandra Narducci, Maria Fumarola, Maria Fanizzi, Maria D’Amico, Madia, Pasquina, Angela, Stefano – e le attività commerciali che ci hanno sostenuto e sponsorizzato, e tutti voi per la presenza e il sostegno ai nostri piccoli campioni».
Un pomeriggio di festa, ma anche di impegno civile ed educativo, nel segno di Giovanni, che – ne sono certi tutti – sarà fiero e felice di ciò che si continua a fare.













