Appuntamento all’Oratorio del Fanciullo
FASANO – Il prossimo martedì 21 marzo, alle ore 19:30, presso la sala teatro dell’Oratorio del Fanciullo si terrà l’ottava edizione della cena multiculturale “Una ricetta contro il razzismo“.
La cena, organizzata dalla cooperativa Equo e non solo in collaborazione con Still i rise, Impronte di Puglia, Accordiabili, Csv Brindisi Lecce Volontariato nel Salento, Comitato dei genitori Fasano, Take care , Fasano antirazzista, Raparossa cucina naturale e Arci Brindisi è ad ingresso libero.
Lo scopo è quello della piena condivisione dei piatti tipici del nostro paese, delle varie regioni, fino ad arrivare alle nazioni più lontane. Per questo si invitano tutti coloro che vogliono partecipare a portare una propria specialità e ad invitare altri amici provenienti da diverse parti del mondo a portare il loro piatto tipico da condividere con tutti i partecipanti. La cena sarà l’occasione di scoperta e di scambio fra diverse culture.
L’evento è realizzato ogni anno in occasione della celebrazione in tutto il mondo della Giornata per l’eliminazione delle discriminazioni razziali, fissata nella data del 21 marzo dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, a ricordo del massacro perpetrato dalla polizia sudafricana nel 1960, a Sharpeville, di 69 manifestanti che protestavano pacificamente contro le leggi razziste emanate dal regime dell’apartheid.
Per una buona riuscita della serata si invita a comunicare la propria adesione al 3289536770 e al 3288682626.
www.equoenonsolo.it – info@equoenonsolo.it