
Appuntamento sabato 29 marzo presso l’Oratorio del Fanciullo
FASANO – Sabato 29 marzo, presso l’Oratorio del Fanciullo, si terrà la decima edizione della cena interculturale “Una ricetta contro il razzismo“.
La cooperativa Equo e non solo, nel mese dove si concentrano le iniziative volte a riflettere sulle discriminazioni, ha organizzato anche quest’anno la cena multiculturale: l’invito è di portare un piatto rappresentativo della propria nazione o regione per condividerlo allo stesso tavolo, in maniera tale da fare un viaggio attraverso gli odori, sapori, colori. Al fine della buona riuscita della cena, si invitano coloro che vogliono partecipare a comunicare il piatto che si intende preparare entro stasera.
A tutto questo si unirà la sinergia fra le varie associazioni che parteciperanno: l’associazione Impronte di Puglia, impegnata da sempre all’interscambio culturale attraverso le danze popolari e del mondo, l’organizzazione indipendente Still I Rise, che ha aperto scuole si livello internazionale per bambini profughi e vulnerabili del mondo, l’organizzazione senza scopo di lucro Intercultura, che promuove il dialogo e gli scambi internazionali tra studenti, Take Care, ente gestore del Cas “Casa del sole” di Laureto, Accordiabili, associazione che si prefigge di abbattere ogni barriera attraverso la musica, e ancora Fasano Antirazzista, Comitato dei Genitori Fasano, Raparossa e CSV Brindisi Lecce.
Inoltre, vi saranno molte altre persone provenienti da varie parti del mondo che abitano sul nostro territorio.
La cittadinanza è invitata e “come dice un proverbio arabo <Non conosci una persona finché non ci mangi insieme>”. L’ingresso è libero, si invitano i partecipanti a contattare l’associazione, per comunicare la partecipazione e la specialità che si porterà, al numero 3289536770 o 3288682626.