La richiesta della famiglia protocollata al Comune di Fasano. Saranno presenti le amministrazioni di Gioia del Colle, Putignano e Alberobello
FASANO – È stata protocollata ieri, venerdì 9 febbraio, presso il Comune di Fasano, una richiesta di autorizzazione per utilizzare Piazza Ciaia al fine di organizzare una fiaccolata in memoria di Patrizia Nettis.
La richiesta è giunta a firma della famiglia della giornalista scomparsa lo scorso giugno e dei centri Antiviolenza “Insieme si può” di Fasano e “Lia” di Gioia del Colle.
Alla manifestazione, finalizzata a “sensibilizzare – si legge nella richiesta – la cittadinanza di Fasano a smuovere le coscienze con riferimento alla natura dei rapporti interpersonali tra uomo e donna che non devono essere mai mai caratterizzati da prevaricazioni e violenza fisica o psichica”, prenderanno parte anche le rappresentanze delle amministrazioni comunali di Alberobello, Gioia Del Colle e Putignano, luoghi in cui Patrizia ha operato durante la sua carriera da giornalista.
Nel frattempo, al momento, nessuna ulteriore novità giunge con riferimento alle indagini in corso per fare luce su quanto accaduto lo scorso giugno presso l’abitazione della giornalista Nettis.
La fiaccolata si terrà domenica 3 marzo, dalle ore 18.00 alle ore 20.00.