
Era stato ritrovato privo di vita qualche settimana fa.
FASANO – Una tragedia che ha scosso gli animi di un’intera comunità: la perdita di un animale è un dolore difficile da comprendere specialmente se avviene a causa di un atto vile come l’avvelenamento. Qualche settimana fa, Black è stato avvelenato. Il cane è stato ritrovato privo di vita in un uliveto nei pressi della zona residenziale di via Caduti di Nassiriya (Zona 167) a causa di dosi di bromadiolone, ritrovate sparse nella zona.
La tragica notizia ha colpito la cittadinanza fasanese, turbata e sconvolta per l’accaduto, tanto da battersi per ritrovare il colpevole e diffondere un messaggio di sensibilizzazione affinché tutto questo non si ripeta. «Abbiamo organizzato una fiaccolata in memoria di Black – ha raccontato Maddalena Scarafile a Gofasano, volontaria e curatrice di colonie feline –. Vogliamo far capire all’essere umano che gli animali vanno amati e tutelati. Specie i randagi, sono soli, non hanno nessuno, niente cibo, niente riparo, nessuno che li ami. Bisogna imparare a rispettare gli animali fin dalla tenera età».
La fiaccolata statica si svolgerà lunedì 18 novembre alle ore 19, con ritrovo in via Caduti di Nassirya, luogo in cui viveva Black e dove verrà anche apposta una targhetta in sua memoria.
Un gesto per far rumore, sensibilizzare e riflettere.