
Stanziati 30 mila euro ad una società che dovrà organizzare l’evento. Ma i Coma Cose saranno già in piazza, a pagamento, a luglio
FASANO – “Su TicketOne sono in vendita i biglietti per il concerto dei Coma Cose (quelli del tormentone ‘Cuoricini’, per intenderci): 45 euro per un biglietto in Piazza Ciaia alla serata del 25 luglio ore 21.30. Ma se pensate di acquistarli sappiate che il 5 giugno scorso la Giunta Comunale ha stanziato la modica cifra di 30 mila euro (dicasi trentamila) ad una tale società di Bitonto per un concerto ‘gratuito’ dei Coma Cose, anch’esso previsto in Piazza Ciaia ma il 25 agosto (è vero ed è tutto scritto in delibera)”.
A scriverlo, in una nota, la segreteria cittadina di Forza Italia.
“Ora, delle due l’una: o l’amministrazione comunale pensa che questi Coma Cose possano svoltare la stagione estiva fasanese, al punto da invitarli due volte e investirci un patrimonio, oppure c’è un errore nelle date e il concerto è uno solo: ma sarà a pagamento per i fan, visto che i biglietti sono in vendita, e soprattutto per i cittadini che scuciranno la bellezza di trentamila euro di soldi pubblici affinché un migliaio di spettatori paganti si goda le canzoncine del duo pop.
Trentamila euro, per inciso, sono il doppio di quanto costarono a suo tempo i due giganti della musica italiana Venditti e De Gregori.
Al primo che ci spiegherà qual è la versione esatta – conclude la nota – dedicheremo i nostri like, anzi i nostri ‘cuoricini’…”