Il settimanale torna in edicola e pubblica un progetto che potrebbe snellire il traffico in città
FASANO – Un risveglio al cardiopalma per tre fasanesi che, alle luci dell’alba di ieri, hanno sentito i carabinieri bussare alla porta delle loro abitazioni. I militari dell’Arma erano alla ricerca di droga. In casa di commesso fasanese di 22 anni hanno trovato un grammo di hashish e un grammo di marijuana. Nell’abitazione di un 20enne fasanese, che peraltro è già noto alle forze dell’ordine, hanno trovato tre grammi di “erba”. Non c’è dubbio sul fatto che le perquisizioni sono arrivate a conclusione di un primo step di un’indagine su cui al momento vige il più stretto riserbo.
E’ questa una delle notizie che i lettori troveranno nel numero di Piazza Ciaia che tra poche ore arriverà nelle edicole di Fasano e frazioni.
Tra le altre notizie del settimanale, c’è quella di un incidente avvenuto in via Roma, all’ingresso della città arrivando da Monopoli. Sull’unica auto coinvolta nel sinistro viaggiavano madre (30 anni) e figlia (11 anni). Ad avere la peggio è stata la ragazzina, che è tuttora ricoverata in prognosi riservata all’ospedale Perrino di Brindisi. Può, invece, ritenersi miracolato il 19enne che era alla guida di una Focus, che è “volata” nel prato adiacente la sede stradale all’altezza delle Case bianche.
I tecnici comunali hanno approntato il progetto per una strada che colleghi via Attoma a via Roma: la bretella snellirebbe significativamente il traffico in centro. Piazza Ciaia pubblica, in anteprima assoluta, le tavole progettuali.
Una (amara) considerazione: le plance pubblicitarie site nel centro cittadino e nelle frazioni confermano che tutto è fermo al 9 marzo.