
Si tratta del colonnello Pierluigi Loprete
TARANTO – Il colonnello Pierluigi Loprete, fasanese doc, è il nuovo comandante della Scuola Volontari dell’Aeronautica Militare di Taranto
Il passaggio di consegne, avvenuto l’altro giorno, si è svolto alla presenza del comandante del Comando Scuole dell’Aeronautica Militare, generale di squadra aerea Francesco Vestito, e delle maggiori autorità civili, militari e religiose.
Il colonnello Loprete, che subentra al pari grado Alessandro Del Buono destinato a un nuovo incarico presso lo Stato Maggiore dell’Aeronautica, proviene dalla Direzione per l’impiego del personale militare dell’Aeronautica Militare. Ha 48 anni e nel corso della sua brillante carriera è stato impegnato in Italia e all’estero, svolgendo i suoi incarichi con alta professionalità, sensibilità e passione.
Da qualche giorno, dunque, ha assunto un altro importante e prestigioso incarico che lo vedrà alla guida delle attività istituzionali del reparto tarantino della Scuola Volontari dell’Aeronautica Militare, che attualmente è l’unico polo formativo e addestrativo nazionale che provvede alla formazione basica, militare e morale del personale di truppa destinato a prestare servizio in Aeronautica Militare.
Al col. Loprete gli auguri di buon lavoro per questo nuovo prestigioso incarico dalla redazione di Gofasano.