
Uniamo le forze e condividiamo l’appello. Ivan ha bisogno della sua città per realizzare il suo desiderio
FASANO – È giunta ieri sera, al presidente dell’Associazione “La banda di Minnie e Topolino”, la richiesta di aiuto della mamma di Ivan. Il bimbo, gravemente malato da tempo, aveva espresso il desiderio di poter volare a Disneyland, ma le circostanze glielo hanno impedito. Le sue condizioni si sono molto aggravate negli ultimi giorni, per cui non ci sarà più tempo, per poter realizzare il suo sogno di visitare Disneyland, ma se puoi sognarlo, puoi farlo!
Ecco perché Marilena Laghezza, ha contattato l’Associazione, che dal 2012 attua interventi di Clownterapia negli oncologici pediatrici e che proprio per rispondere ai desideri dei piccoli pazienti, ha nel tempo acquistato più di 150 costumi tra mascotte e cosplay sia Disney che Marvel. L’idea è quella di riempire la piazza di Montalbano con tutti i personaggi che Ivan avrebbe ritrovato a Disneyland e tentare di realizzare il suo sogno, ma bisogna farlo subito, perché non c’è più tempo!
Per cui, per domenica 3 luglio, alle ore 20.30, l’Associazione mette gratuitamente a disposizione tutti i suoi costumi Disney, ma ricerca 150 persone che possano indossarli.
L’evento verrà svolto nelle ore serali, per evitare le alte temperature di questi giorni.
Si richiede che i figuranti:
-siano in buona salute;
-Effettuino per motivi di sicurezza, un tampone in farmacia, poiché sarebbe impossibile igienizzare i mascheroni che verranno successivamente riutilizzati nei reparti oncologici.
-Provvedano economicamente al lavaggio in lavanderia del costume utilizzato.
-Si rechino domenica pomeriggio alle ore 18.30, presso la sede dell’Associazione in via Passiatore 144, Fasano, per provvedere al trasferimento.
Si richiede:
-Punto di primo soccorso;
-Disponibilità di pulmini per il trasporto dei figuranti da Fasano a Montalbano;
-La partecipazione di chiunque possa apportare giovialità all’evento.
Si prega di inoltrare la propria candidatura tramite whatsapp al numero 3934423531 (Ilaria Sardella) indicando:
Nome
Cognome
Data di nascita
Città di residenza
Altezza
Taglia