Protagonista dell’episodio un pescatore monopolitano
TORRE CANNE – Parcheggia l’auto a bordo strada e si imbatte in una battuta di pesca a polpi, ma al rientro l’amara sorpresa.
Nel primo pomeriggio di ieri (mercoledì 7 dicembre) un monopolitano di mezza età che, a bordo della propria auto – una Renault Megane -, aveva raggiunto la periferia di Torre Canne e, dopo averla parcheggiata a ridosso della provinciale per Savelletri all’incrocio con via Eroi del Mare, con un canotto si era addentrato nello specchio di mare antistante per pescare dei polpi, come aveva fatto diverse altre volte, al rientro dalla battuta di pesca ha ritrovato le quattro gomme dell’auto tagliate.
Al malcapitato non è restato altro che avvisare le forze dell’ordine (sul posto è intervenuta una pattuglia della Guardia di Finanza) e farsi soccorrere da alcuni conoscenti che gli hanno portato quattro gomme sostitutive per poter riprendere la marcia.
Uno strano episodio tutto da interpretare. Non è escluso che lo “sconfinamento” del pescatore fuori provincia e fuori comune abbia potuto destare le ire di qualche suo “collega”.