Appuntamento domattina al “Vito Curlo”
FASANO – Si terrà domani (domenica 7 aprile), a partire dalle ore 9.00, presso lo stadio “Vito Curlo” di Fasano, il 3° Memorial Giovanni Custodero.
Un appuntamento importante, che ogni anno l’ASD Giovanni Custodero organizza in onore del “guerriero sorridente”, e di quello che è stato il suo insegnamento nel percorso della malattia. Quest’anno il tema principe della giornata sarà l’autismo e, insieme all’ASD Custodero, sarà presente l’associazione EsportAmore che allestirà uno spazio formativo e un piccolo laboratorio per i bambini ‘speciali’.
Per quanto riguarda l’area sportiva, invece, ci sarà un torneo di calcio per i bimbi e i giochi senza frontiere, che vedranno diverse associazioni delle diverse frazioni sfidarsi in vari giochi. Il tutto sarà allietato da musica, food & beverage, zucchero filato, animazione, con la partecipazione di Camilla Pistoia e la consegna del premio speciale Giovanni Custodero.
“Una manifestazione che vede al centro i bambini con le loro emozioni e le loro differenze – afferma Mariana Custodero – perché sono proprio quelle diversità, che a volte ci spaventano, ad arricchire i nostri cuori e a renderci persone uniche e speciali”.
Il ringraziamento dell’associazione va inoltre agli sponsor che hanno sostenuto l’evento.