Quasi terminati i lavori di ristrutturazione
FASANO – Sono quasi terminati i lavori di ristrutturazione del Teatro Sociale, i primi dopo l’ammodernamento risalente al 2007. L’Amministrazione comunale ha però voluto anticipare i tempi stipulando, già prima della sua riapertura, un accordo per la gestione della struttura. Il nuovo partner è infatti il Teatro Pubblico Pugliese, da lungo tempo collaboratore del Comune di Fasano nell’organizzazione delle stagioni teatrali.
La convenzione approvata dalla Giunta Municipale è valida per cinque anni, e impegna il Teatro Pubblico Pugliese a proporre almeno quindici spettacoli a stagione, con titoli orientati prevalentemente ad un pubblico di ragazzi e di famiglie; trenta giornate rimangono comunque riservate alla diretta organizzazione del Comune. Confermate inoltre, le modalità previste per l’uso del Teatro da parte dei privati.
«La gestione del Teatro Sociale resta pubblica – sottolinea il sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria – e la collaudata esperienza del Teatro Pubblico Pugliese è garanzia di competenza per i contribuenti: abbiamo voluto che il Sociale rimanesse di tutti e per tutti».