Oltre cinquanta i mezzi giunti dai comuni limitrofi
FASANO – Si conclude la 2ª apprezzatissima manifestazione de il “Raduno dei trattori” svoltasi domenica 6 ottobre presso Cocolicchio di Fasano.
La ridente frazione collinare è stata teatro di un evento giunto alla 2° edizione e voluto
fortemente dalle aziende: Decarolis macchine, Davide Pinto e Benedetto Chialà, le quali hanno sostenuto l’Associazione “Cocolicchio l’Antico Borgo” in tutta l’organizzazione.
La manifestazione ha visto la partecipazione di oltre 50 mezzi provenienti dai comuni limitrofi: Noci, Alberobello, Ceglie, Ostuni, Locorotondo, Monopoli e Martina Franca, con a bordo, soprattutto, giovani ragazzi. I partecipanti hanno invaso le vie della frazione fasanese per poi trovare ospitalità nelle aree messe a disposizione da Oronzo e Giuseppe Mastri dell’azienda Locanda Ventura.
“È sempre emozionante vedere come i giovani si mettano in gioco e abbiano voglia di stare assieme e divertirsi come avveniva in tempi passati. La struttura dell’evento evoca ricordi lontani, quelli che sono stati dei nostri padri o nonni e l’autenticità dei passatempi che si inventavano pur di condividere momenti unici. Oggi, ed in modo particolare nell ‘evento organizzato nella sua 2° edizione, realizzato dalle nuove generazioni, assume sicuramente uno spessore differente”, le parole del presidente del sodalizio Comasia Bagorda.
L’Associazione ringrazia l’Amministrazione Comunale per il gratuito Patrocinio, il comandante della Polizia Municipale e lo staff tecnico dell’ing. Stefano Convertini per aver curato e sostenuto la parte burocratica della manifestazione.