Lo studio di architettura di Pezze di Greco apre le porte al pubblico fra il 23 e il 24 giugno
PEZZE DI GRECO – Un’occasione per far conoscere il mondo dell’architettura al grande pubblico e ai non addetti ai lavori.
Con entusiasmo lo studio VG Architetti aderisce alla manifestazione “Studi Aperti”, evento a livello nazionale nel quale gli architetti aprono al pubblico le porte del proprio studio, permettendo di scoprire in modo più intimo ed autentico il loro mondo. L’evento si svolge in occasione del centenario della Legge del 24 giugno 1923, che istituì l’Albo degli Ingegneri e degli Architetti, e vedrà idealmente tutti gli studi italiani in un unico grande evento diffuso su tutto il territorio nazionale nell’ambito del quale gli studi di architettura apriranno contemporaneamente le loro porte al pubblico.
Lo scopo principale è quello di far conoscere le specializzazioni e gli ambiti in cui operano i singoli studi e di stimolare gli stessi architetti a promuovere il proprio lavoro e la propria attività. Questa manifestazione nasce con l’idea di rappresentare nel senso più ampio l’intera categoria e non solo la singola attività professionale per avvicinare l’architetto al cittadino e far comprendere l’importanza dell’architettura e della figura dell’architetto.
In tale occasione lo studio di Pezze di Greco, nella sede di via Cristoforo Colombo n.8, presenterà alcuni progetti utilizzando come principale criterio di selezione l’utilizzo di un linguaggio architettonico pugliese (e non solo) e l’impiego di materiali innovativi, all’avanguardia ed ecosostenibili.
Intento prioritario, comunque, far comprendere che una progettazione attenta, dettagliata, personalizzata, ha un impatto significativo sulla quotidianità, influenzando positivamente l’umore, migliorando la vita lavorativa ed affettiva, aumentando la sensazione di benessere generale.
VG Architetti nasce nel 2003, dall’architetto Veronica Giannadrea e l’interior designer Gianni Trisciuzzi, con la voglia di dare spazio all’innovazione e dare spazio ad un Team giovani talenti.
Il Team VG Architetti è specializzato in progettazione architettonica con particolare attenzione al restauro architettonico e conservativo di immobili autoctoni, come trulli e masserie.
Con la modellazione 3D e la realizzazione di render fotorealistici, viene data possibilità ai clienti di entrare nella loro casa ancor prima di realizzarla, tranquillizzandoli e semplificando la realizzazione ed il coordinamento del cantiere. Uno studio approfondito ed una particolare attenzione vengono dati alle esigenze e all’ascolto dei nostri clienti
Appuntamento, dunque, presso lo studio VG Architetti venerdì 23 giugno, dalle ore 16 alle ore 22.
Per partecipare e ricevere l’invito: