Dalle ore 12 di oggi viene ristabilita le norme di circolazione precedenti ai lavori
FASANO – Torna il doppio senso di marcia sulla SS 172dir «dei Trulli» e di conseguenza le norme riguardanti la circolazione e la sosta nelle strade comunali interessate dalla deviazione del traffico tornano (da oggi, alle 12.00) quelle precedenti alla istituzione del cantiere.
La S.C. 110 Vecchia Canale, nel tratto compreso tra Via Nenni e la SS 172dir, torna a doppio senso.
Niente più senso unico di circolazione in Via Zanibelli e in Via F.lli Rosselli, nel tratto compreso tra Via Vanoni Salvo e Via S. D’Acquisto. Scompare infine il senso unico di circolazione sulla S.C. 98 Vecchia Laureto, nel tratto compreso tra il Km 2+400 (40°48’25″N 17°21’10″E) e la SS 172dir.
«I lavori sulla 172 dir si avviano alla conclusione e il primo passo è la riapertura del doppio senso di marcia della strada e delle vie comunali che avevano ricevuto una variazione del senso di marcia a causa del cantiere – spiega il sindaco Francesco Zaccaria –. La pazienza che i cittadini hanno avuto in questi due anni, e che per questo ringrazio, è ora ripagata dalla riapertura di una strada finalmente più sicura. Il Comune ha chiesto all’Anas di farsi carico della riasfaltatura di due strade che sono state interessate dal traffico anomalo causati dalle deviazioni e in particolare le strade delle Giritoie e via Giardinelli».
La SS 172 dir «dei Trulli» sarà aperta al traffico (tra il km 6.5 e il km 9.5) oggi, giovedì 15 luglio, alle 10, al termine della cerimonia prevista dall’Anas nei pressi della rotatoria di Fasano (km 9.350) alla quale interverrà il sindaco Zaccaria insieme a Nicola Marzi, responsabile project management e progetti speciali di Anas e il consigliere regionale Fabiano Amati.
«Raccomandiamo alla prudenza – dice il sindaco – soprattutto nelle ore successive alla riapertura perché non tutti potrebbero essere a conoscenza del ripristino del doppio senso che in ogni caso sarà opportunamente segnalato così come tutte le altre modifiche alla circolazione».