Quando il rispetto del codice della strada vale zero, aumentano i rischi di possibili incidenti
di Michele Cavallo
FASANO – Sono notti agitate per i diversi automobilisti che in questi giorni percorrono la SS172 in direzione Fasano-Locorotondo, diventata dal 23 dicembre scorso a senso unico di marcia. Infatti, in questi giorni, diverse sono le auto che in piena notte imboccano il senso di marcia contrario, ignorando completamente la deviazione obbligatoria posta all’altezza della “Madonnina” per poter raggiungere il centro abitato di Fasano (così come in altri punti). Situazione che ovviamente crea numerosi pericoli ed eleva notevolmente il rischio incidenti.
Cosa che non è sfuggita a diversi cittadini, al punto che sui social qualcuno ha già pensato bene di segnalare il problema con tanto di documentazione fotografica. Sino ad oggi fortunatamente non sono stati segnalati incidenti ma non vi è dubbio che la presenza di un deterrente efficace a prevenire tali situazioni urge più che mai, prima che qualcuno possa pagare la distrazione o bravata di alcuni automobilisti incivili e incuranti delle regole del codice della strada.
Agli automobilisti l’invito a segnalare alle forze dell’ordine situazioni che mettono a rischio la vita di chi circola sulla SS 172.