
L’evento di musica e inclusione è stato organizzato dall’AIL e dalla Lega Navale Italia
TORRE CANNE – L’evento nazionale “Sognando Itaca”, organizzato dalla Lega Navale di Torre Canne in collaborazione con la sezione AIL di Fasano e quella provinciale, ha permesso di svolgere una giornata con un’esperienza di inclusione, solidarietà e musica, sul Molo di Torre Canne sabato 21 giugno.
La manifestazione è iniziata con le note vibranti dell’inno nazionale, eseguito con grande emozione dalla banda della scuola media Bianco Pascoli. Nei saluti istituzionali i rappresentanti delle associazioni coinvolte hanno spiegato il progetto “Sognando Itaca”, sottolineando l’importanza di unire le forze per cause nobili. A seguire, un concerto della AccordiAbili Band ha scaldato l’atmosfera.
Alle 10:30, le imbarcazioni hanno preso il largo. A bordo, un mix di 80 persone, con soci e amici AIL, inclusi pazienti, familiari e personale medico, che hanno condiviso un’esperienza di serenità e solidarietà. La AccordiAbili Band ha suonato direttamente su una imbarcazione, creando un’atmosfera magica in mezzo al mare.
La navigazione è stata un’esperienza emotiva e rafforzante, che ha legato le persone presenti e acceso innumerevoli sorrisi.
Il mare di Torre Canne ha cullato storie di coraggio e speranza, mentre l’orizzonte sembrava espandersi all’infinito, proprio come le possibilità che nascono dalla solidarietà.



