
Appuntamento a Torre Canne il 21 giugno per una giornata speciale tra vela, inclusione e condivisione
TORRE CANNE – Torre Canne si prepara ad accogliere un evento all’insegna della solidarietà, dell’amicizia e del mare: sabato 21 giugno, il molo della frazione marinara sarà il cuore pulsante di “Sognando Itaca”, tappa locale del progetto nazionale promosso da AIL – Associazione Italiana contro Leucemie, linfomi e mieloma.
Un’occasione unica per promuovere il benessere psicofisico dei pazienti ematologici attraverso la vela terapeutica, simbolo di viaggio, rinascita e speranza.
La giornata, organizzata in collaborazione con la Lega Navale di Torre Canne e con il patrocinio della Città di Fasano, nasce come naturale prosecuzione di un percorso avviato con i progetti “SI-AMO ciò che mangiamo e ciò che respiriamo”, promossi durante le festività natalizie e pasquali, per sensibilizzare alla cura del mare e dell’ambiente. Ora, la “rotta” si sposta in mare aperto, per vivere una giornata di inclusione.
Di seguito il programma della giornata:
- Ore 09:00 – Registrazione dei partecipanti;
- Ore 09:30 – Inizio ufficiale con l’inno nazionale eseguito dal gruppo BillBand, seguito dai saluti istituzionali e da un breve concerto;
- Ore 10:30 – Partenza per la veleggiata solidAIL, con a bordo pazienti, familiari, personale medico e amici dell’AIL;
- Ore 12:30 – Rientro al molo, buffet e saluti conclusivi.