Si è discusso di malattie del cavo orale connesse al diabete mellito
FASANO – Si è tenuto sabato 18 novembre il meeting organizzato dal Leo Club Fasano presso il Centro Giovani della Chiesa di San Giovanni Battista dal titolo “Malattia parodontale e diabete mellito: una relazione bidirezionale”.
Da una parte il Dottor Valentino Natoli ha riportato la propria esperienza sul campo, arricchendo la propria esposizione con alcuni spunti tratti dalle proprie ricerche sul campo condotte a livello nazionale e internazionale, ricerche che confermano e spiegano la correlazione tra parodontite e diabete. Dall’altra l’analisi condotta dalla studentessa Gaia Giuliano sul tumore al cavo orale.
Il pubblico, estremamente variegato, ha visto la partecipazione di numerose maestranze delle associazioni fasanesi, che continuano a fare rete in nome di cause comuni, oltre alla cittadinanza, la popolazione scolastiche e numerosi interessati.
L’incontro è stata occasione utile per aprire un nuovo capitolo di ricerca e sensibilizzazione alla tematica, in maniera nuova, originale e giovani e si aggiunge a tutti gli eventi organizzati per la settimana dedicata alla sensibilizzazione sul diabete.