Sei volontari per le sedi di Fasano. Le candidature entro il 15 febbraio
FASANO – L’Istituto Sacro Cuore di Fasano, da sempre Unità Operativa per l’accoglienza, la formazione e l’accompagnamento per i giovani desiderosi di impegnare un pezzo della loro vita a servizio degli altri, offre ai giovani, dai 18 ai 29 anni non compiuti, di svolgere il Servizio Civile Universale.
Il servizio volontario ha una valenza educativa e formativa e costituisce un’occasione di crescita personale e professionale. Impiegare un anno del proprio tempo nel Servizio Civile offre la possibilità di aggiungere al proprio “curriculum un’esperienza qualificante per il proprio futuro. Inoltre, il Servizio Civile rappresenta un momento unico per la crescita dei giovani, per scoprire le proprie potenzialità, per entrare in contatto con il profondo senso di cittadinanza attiva e solidarietà sociale.
La presenza dei volontari impegnati nel SCN all’interno della Comunità Educativa e dei Centri Socio Educativi Diurni contribuirà al raggiungimento dei seguenti obiettivi generali:
• Favorire il percorso educativo-relazionale dei minori e sviluppare la loro
autonomia personale;
• Potenziare le attività della comunità, integrandole con nuovi laboratori;
• Promuovere la socializzazione e l’integrazione dei minori;
• Migliorare la sensibilità delle famiglie del territorio.
Si può inviare la propria candidatura, entro le ore 14.00 de 15 febbraio, al seguente link https://domandaonline.serviziocivile.it/ specificando una delle sedi presso cui inviare la propria candidatura. Saranno selezionati 2 volontari per la sede di Via del Faro, a Torre Canne, e 4 volontari per la sede in c.da Matarano, come visibile al seguente link https://serviziocivile.cescproject.org/regioni/puglia/
Per ulteriori informazioni chiamare lo 080 4413037 o il 3331492453.