
Oggi un incontro per parlare dei cambiamenti climatici, domenica una ciclopasseggiata
FASANO – Continua il programma di “Selva Estate 2023”, l’insieme di iniziative messe a punto dall’Associazione Pro Selva per animare e rendere interessante il periodo di villeggiatura di questa estate.
Nella nuova settimana sono due le iniziative in cantiere: la prima è in programma per oggi, 3 agosto, presso Casina Lozupone in viale del Minareto n. 8, dove il geologo Vincenzo Tanzarella parlerà su una tematica ambientale che riguarda tutti noi: “Idrogeologia del territorio e cambiamenti Climatici”; l’incontro è aperto a tutti.
L’altro appuntamento, invece, si svolgerà domenica 6 agosto quando in mattinata ci sarà la ciclopasseggiata: “In bicicletta per i viali silvani”, appuntamento riservato a tutti, con un occhio di riguardo ai bambini che consentirà di attraversare alcuni dei viali via della Selva alla scoperta degli angoli più suggestivi della collina fasanese. La partenza è fissata alle 8:30 dal Circolo tennis di Viale del Leccio dove la passeggiata in bicicletta si concluderà intorno alle 10:30.
L’iniziativa è svolta di concerto con il Circolo Tennis e l’Associazione Sportiva Dilettantesca “Narducci” di Pezze di Greco, presieduta da Tonio Zizzi, la quale, grazie alla sua consolidata esperienza nel campo delle due ruote del ciclismo offrirà il supporto tecnico e organizzativo alla manifestazione.
Alla ciclopasseggiata, ci si può iscrivere presso la sede del circolo tennis in viale del Leccio a Selva di Fasano ogni pomeriggio dalle ore 17:30 alle 19:30. Alla manifestazione possono partecipare tutti: dai bambini agli adulti accompagnatori, dai giovani sino ai nonni.

