Oggi, alle ore 18.00, il secondo workshop presso il Museo della Casa alla Fasanese (ingresso via Fogazzaro). Gratuito e aperto a tutti.
FASANO – Il secondo Workshop di “Sciá” è una site visit – un sopralluogo – dal titolo “I Luoghi di Fasano Visitati”. In programma oggi, domenica 23 ottobre alle ore 18.00, presso il Museo della Casa alla Fasanese (ingresso via Fogazzaro).
Il Workshop si inserisce nel contesto dei tre organizzati per il mese di ottobre: il primo, inaugurale, dal titolo “I luoghi di Fasano fotografati”, ha coinvolto i partecipanti in una Photo Challenge la cui sfida è stata fotografare i luoghi di Fasano “più vivibili”, “più versatili” e “con maggiore potenziale”. È possibile vedere il risultato della challenge sul profilo Instagram di “Sciá”.
I Workshop sono l’occasione per scoprire cos’è una “Città dei 15 minuti”, sempre più funzionale e sempre più sostenibile; fotografando, visitando e intervistando i luoghi vissuti quotidianamente, dai quali bisogna partire per ripensare la loro vivibilità. Secondo “Sciá” occorre, quindi, cambiare il proprio punto di vista e per farlo è necessario creare rete e confrontarsi.
I 3 workshop sono gratuiti e aperti a tutti, messi a punto da “Sciá” con l’obiettivo di offrire la possibilità di sfidare, ispirare, discutere e condividere esperienze sui temi della mobilità, dello spazio pubblico, delle azioni contro il cambiamento climatico, e anche per poter vivere attivamente il proprio territorio, avendo un impatto positivo.